Noi e la cucina. Chi siamo e cosa organizziamo.

In un territorio ricco di storia e di tradizioni enogastronomiche, terra di Parmigiano-Reggiano, Lambrusco e Aceto Balsamico, fonda le sue radici la scuola di cucina Mary’s Kitchen.                            Mariagrazia, titolare e responsabile organizzativo, ha trasferito la sua ventennale esperienza nel settore alimentare in questa avventura culinaria creando un ambiente in cui professionalità, metodo, condivisione e grande armonia si uniscono.

Metodo: questa è la parola chiave che ci identifica.

Lo chef Alberto Caprari, responsabile dei corsi della scuola e autore insieme a Luca Montersino de “Il Montersino – Grande manuale di cucina e di pasticceria”, ha elaborato un metodo professionale indirizzato sia agli amatori che agli operatori del settore. L’intento è quello di trasferire tutte le tecniche, le basi, le terminologie, la conoscenza delle materie prime e la loro classificazione. E, cosa molto importante, anche una visione dell’aspetto della scienza applicata a questo mondo. Tutto ciò per dire che le ricette, per noi, sono solo il mezzo con il quale si attraversa “la cucina”.

Perchè iscriversi. Le cose da considerare.

PASSIONE

Un ingrediente basilare, ciò che spinge a cimentarsi in nuove prove, a scoprire nuovi mondi  per poi condividere piacere, gusto e sapori.

CONOSCENZA

Dopo aver seguito la scia della passione non resta che approfondire, entrare nel dettaglio, capire la materia, scoprire le tecniche di base e innovative.

PROFESSIONALITA’

Passione e conoscenza possono trasformare anche una semplice idea di “svago” in professionalità, scoprendo metodo e organizzazione.

CONVIVIALITA’

Riuscire a regalare ogni sforzo, ogni sacrificio alle persone care, a coloro che riconoscono il vostro impegno è segno di convivialità e di attenzione … e stare bene a tavola insieme è la migliore ricompensa.

Il nostro team

Titolare e Responsabile Scuola
3486044046

Docente e responsabile corsi