Frolle, Pan di Spagna, Creme, Biscuit, Cioccolato… tutte le basi e le tecniche di una pasticceria sempre in costante evoluzione.

Base pasticceria

Nel dire “base pasticceria” si potrebbe pensare ad un corso fatto di cose semplici e con pochi ingredienti. Non è cosi: le basi della pasticceria sono materia di tanto studio per poter realizzare dalla semplice crostata alla torta moderna. Suddivisione in creme basi, creme derivate, frolle, masse montate, inserti e gelèe, meringhe, bavaresi, ganache, glasse, bilanciamenti, zuccheri, ecc… Teoria e pratica per sviscerare e scomporre questa branchia “golosa” della cucina. Si articola in 5 lezioni a cadenza settimanale dalle ore 20.00 alle ore 23.00. Viene rilasciata la dispensa nella quale ogni argomento ha come riferimento le pagine del libro di testo della scuola.

Per maggiori informazioni si può richiedere la scheda tecnica del corso.

Torte da forno

Pasticceria è anche rivisitazione: le torte da forno rappresentano, nel quotidiano, la pasticceria più riprodotta tra le mura domestiche, vuoi per una gustosa colazione o per una merenda nell’arco della giornata. Ma poterle rendere delle vere e proprie torte eleganti è il nostro obiettivo. Frolle e farciture che si fondono alla perfezione, decorazioni che invitano all’assaggio. Si articola in 2 lezioni a cadenza settimanale dalle ore 20.00 alle ore 23.00. Viene rilasciata la dispensa nella quale ogni argomento ha come riferimento le pagine del libro di testo della scuola.

Per maggiori informazioni si può richiedere la scheda tecnica del corso.

Dolci ricordi

La cucina è ricordo e la pasticceria ancor di più. Chi non ha nella mente impresso il profumo di un dolce tipico di casa, fatto dalle mani operose di una nonna o di una mamma? La tradizione resta per sempre in noi, il gusto si radica nel nostro palato. Non ci resta che mantenere tutto ciò imparando a fare i dolci dei nostri ricordi. Torta di Riso, Torta di Tagliatelle, Torta Nera, Torta alla Menta, Ciambella, Tortellini fritti e al forno, Zuppa Inglese, Intrigoni. Si articola in 3 lezioni a cadenza settimanale dalle ore 20.00 alle ore 23.00. Viene rilasciata la dispensa nella quale ogni argomento ha come riferimento le pagine del libro di testo della scuola.

Per maggiori informazioni si può richiedere la scheda tecnica del corso.

Dessert al piatto

Una pasticceria più raffinata, un fine pasto da emozione: il dessert al piatto o un dolce al cucchiaio costituiscono, molto spesso, una pasticceria suggestiva, fatta di diverse forme, consistenze e colori come quadri di pittori. Si articola in 2 lezioni a cadenza settimanale dalle ore 20.00 alle ore 23.00. Viene rilasciata la dispensa nella quale ogni argomento ha come riferimento le pagine del libro di testo della scuola. Per maggiori informazioni si può richiedere la scheda tecnica del corso.

Per maggiori informazioni si può richiedere la scheda tecnica del corso.

Gli speciali

Sempre più in evoluzione, alla scoperta di nuovi gusti, nuove forme, nuovi abbinamenti: la pasticceria, oggi, ha raggiunto livelli altissimi sia da parte dei professionisti che da parte degli amatori. E sono proprio quest’ultimi a cercare di appofondire questo dolcissimo mondo. Mary’s Kitchen propone ai suoi corsisti Pastrychef tra i più prestigiosi per lezioni che stimolano la creatività, la voglia di riprodurre quanto prima ciò che si è appreso. Monoporzioni eleganti, Torte Moderne, Biscotteria, Cakes, Piccola pasticceria, Torte da Forno, Cremosi, Cioccolato in tutti i suoi aspetti (cioccolatini, torte, decorazioni) , Pasticceria salutistica senza glutine, senza lattosio e senza uova, Macarons, Croissanterie, Lievitati e Grandi Lievitati, Cake Design e tanto ancora.

Clicca su “calendario corsi” per trovare tutte le date degli eventi.

I prossimi corsi

Days Hours
Minutes Seconds
Dettagli
Days Hours
Minutes Seconds
Dettagli
Days Hours
Minutes Seconds
Dettagli
Days Hours
Minutes Seconds
Dettagli